Futura Network

Il miglior network di slot machine e casinò online in Italia

Main Menu

Login Form

Trasportare merci in strada è un'attività essenziale per la nostra economia. I camionisti che svolgono questo lavoro sono tipi duri, proprio come i veicoli che conducono. Alcuni dei maggiori sviluppatori di software per casinò omaggiano questa professione creando della slot machine con questo tema. Questo articolo esamina alcuni di questi giochi, creati da Playtech e Microgaming.


La slot online a tema camionistico della slot machine software Microgaming si chiama Truck Stop. E' una slot a 9 linee vincenti con una puntata di un gettone a linea. Il valore più alto per un gettone è di 10 crediti, per cui la puntata totale massima è di 90 crediti. I simboli sono rilevanti al tema e sono disegnati in maniera vivace e sfrontata. La linea vincente più alta di 1000 gettoni è data dal camionista rosso col sigaro. C'è anche una camionista donna, a indicare come questa professione non sia più appannaggio esclusivo degli uomini. A completare il trio c'è in camionista viola e un altro simbolo importante è quello del camion. Microgaming ha voluto aggiungere un tocco australiano a Truck Stop, introducendo un simbolo che raffigura un segnale stradale di attraversamento canguri.

Truck Stop usa anche icone con carte alte. Tutti i simboli pagano solo da sinistra a destra, come avviene per la maggior parte delle slot moderne. Ma i simboli tematici pagano anche quando solo due di essi sono allineati. I camionisti sono tipicamente grandi bevitori e quindi la bottiglia di birra fa da simbolo jolly. Il simbolo non offre linee vincenti, né moltiplica le vincite. Il clacson è il simbolo scatter e dà una vincita scatter quando ne appaiono due o tre ovunque sui rulli. Truck Stop non include funzioni con giri gratuiti o giochi bonus sul secondo schermo. Perciò questa slot è particolarmente amata dai giocatori più tradizionalisti. La slot include le tipiche comodità di Microgaming, come giri automatici e modalità esperto.

La slot a tema camionistico della Playtech si intitola Highway Kings. Anche questa è una slot a 9 linee vincenti con puntata di un gettone per linea. Il valore massimo per un gettone è però di 5 crediti. La slot è disegnata con le sembianze di una slot fisica. I simboli non sono particolarmente fantasiosi, pur rimanendo a tema. I simboli con vincite basse includono componenti del camion, come il volante, la ruota, il pistone, la candela e la batteria. Un simpatico effetto è quello dei tipici dadi che i camionisti appendono in cabina come portafortuna. I simboli a vincita più alta rappresentano camion di diversi colori.

I camion pagano quando ne appaiono due allineati sui rulli. La vincita più alta è uno strabiliante 10.000 gettoni. Contrariamente a quanto avviene tipicamente, i simboli pagano sia per allineamenti da destra a sinistra che da sinistra a destra. Il simbolo jolly è il grande camion rosso, che non offre linee vincenti ma raddoppia le vincita se in combinazione vincente. La marmitta è il simbolo scatter, che elargisce vincite scatter quando ne appaiono due o più ovunque sui rulli. Highway King non offre giri gratuiti o giochi bonus sul secondo schermo. Però include il popolare gioco Playtech Dollar Ball. Si tratta di un gioco tipo lotto che richiede una scommessa a parte e si gioca mentre i rulli girano. Offre la vincita maggiore del jackpot progressivo.